Si informa che dal 1° luglio 2018 chi ha i requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas potrà richiedere anche il bonus per la fornitura idrica, che consiste in uno sconto sulla tariffa relativa al servizio di acquedotto per gli utenti domestici residenti in condizione di disagio economico.

In particolare, il bonus idrico garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/ abitante giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica. Tale quantità è stata individuata come quella minima necessaria per assicurare il soddisfacimento dei bisogni fondamentali.

Chi riceverà la comunicazione di ammissione al bonus elettrico e/o gas per il quale ha già presentato la domanda, potrà richiedere, a partire dal 1° luglio, anche il bonus idrico completando le informazioni già fornite con il numero utente (presente in bolletta). Se la fornitura è condominiale è sufficiente l’indicazione del Gestore.

Si ricorda che per presentare la domanda, oltre al modulo compilato con i propri dati anagrafici e i riferimenti che identificano la fornitura, servono:

  • un documento di identità;
  • un’eventuale delega;
  • un’attestazione ISEE in corso di validità;
  • un’attestazione per il riconoscimento di famiglia numerosa (almeno 4 figli a carico), se l’ISEE è superiore a 8.107,5 euro (ma entro i 20.000 euro).

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0828/621623 o recarsi presso l’Ufficio Servizi al Cittadino del Comune, oppure consultare il sito  www.olevanosultusciano.gov.it

Olevano sul Tusciano 12/07/2018

Assessore alle Politiche Sociali Giovanili                    Il Sindaco

Davide ZECCA                                                             Dott. Michele VOLZONE