Menù superiore:


sfondo testata


Percorso pagina:


Iscrizione Micronido d’Infanzia

Iscrizione Micronido d’Infanzia – ANNO SCOLASTICO 2018/2019

Soggetti ammessi a partecipare

Sono ammessi alla presentazione della domanda di iscrizione i genitori o chi ha la responsabilità genitoriale di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, residenti nei Comuni afferenti l’Ambito S4 ove previsto il servizio: Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Giffoni Sei Casali, GifFoni Valle Piana, Olevano sul Tusciano, Pontecagnano Faiano, San Cipriano Picentino e San Mango Piemonte. E’ consentita la frequenza sino al compimento del terzo anno di età del bambino per conseguente passaggio alla scuola materna.

Modalità di presentazione delle domande di iscrizione

Coloro i quali sono interessati dovranno far pervenire apposita istanza di iscrizione, allegando ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per il funzionamento dei servizi di micro nido e servizi integrativi vigente dell’Ambito Territoriale S4, (modulo di iscrizione allegato al presente Avviso o disponibile presso gli Uffici Servizi Sociali dei Comuni di residenza e/o Servizio Sociale Professionale unitamente alla fotocopia della carta d’identità, Attestazione I.S.E.E. per prestazioni agevolate rivolte a minori e DSU), all’UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE DEL COMUNE DI RESIDENZA, indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali, a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro le ore 12.00 del giorno 05 Ottobre 2018.

Le domande presentate al di fuori del suddetto termine, così come stabilito dall’art. 6 del vigente Regolamento, verranno collocate in lista d’attesa. Sarà data priorità ai bambini già iscritti nell’anno scolastico precedente. Qualora nel corso dell’anno ci siano posti disponibili, è possibile inserire i bambini anche in altri periodi attingendo dalle graduatorie o dalle liste di attesa, in caso di graduatoria esaurita. Le domande non complete di documentazione dovranno essere regolarizzate entro il termine stabilito nella richiesta di integrazione dall’ufficio comunale. Trascorso il suddetto termine, la domanda incompleta non verrà inserita nella graduatoria.

Graduatorie e tariffe

L’Ufficio di Piano Sociale di Zona procederà alla verifica delle istanze pervenute ed a stilare le apposite graduatorie, come previsto all’art. 7 del Regolamento per il funzionamento dei servizi di micro nido e servizi integrativi vigente dell’Ambito Territoriale S4. Ai fini dell’accesso ai servizi il richiedente dovrà presentare la dichiarazione relativa al proprio I.S.E.E. relativo all’ultima dichiarazione dei redditi, sulla base della quale si determinerà la quota di compartecipazione alla spesa (retta mensile).

Tutela della privacy

  • dati di cui l’Ufficio di Piano Sociale di Zona S4 entrerà in possesso a seguito del presente Avviso saranno trattati nel rispetto delle vigenti disposizioni dettate dal D.Lgs. n. 196/2003 con particolare riferimento all’art. 13 e comunque utilizzati esclusivamente per le finalità legate alla gestione dell’Avviso medesimo.

Responsabile del procedimento e informazioni

  • Responsabile del Procedimento per il presente Avviso è la Coordinatrice dell’Ufficio di Piano S4, dott.ssa Giovanna Martucciello. Le informazioni sul presente Avviso potranno essere richieste presso l’Ufficio di Piano medesimo ai seguenti recapiti: 089386398 e- mail: pianodizonas4@comune.pontecagnanofaisa.it.

Norme finali

Per quanto non previsto nel presente Avviso si rinvia al Regolamento per il funzionamento dei servizi di micro nido e servizi integrativi vigente dell’Ambito Territoriale S4, approvato dal Coordinamento Istituzionale con Delibera n. 7 del 22/07/2015 ed alla disciplina regionale e nazionale in materia e reperibile sul sito dell’Ambito S4.

Manifesto Iscrizione Micronidi d’Infanzia

Modello iscrizione Micronido



Comune di Olevano Sul Tusciano (SA) Piazza Umberto I tel 0828/621622 fax 0828/621647 - P.I/CF 00554730655